Training, Nutrition & Lifestyle
TEAM S2M
FONDATORE
MARCO AURELIO STERPA
Marco è il fondatore di Science to Muscle, un nome nato dalla ricerca di un connubio tra scienza e pratica che rappresenta al meglio il campo dell'esercizio fisico dove la fisiologia e la biomeccanica si fondono con la programmazione per il raggiungimento di un obiettivo fisico e prestazionale.
​
La laurea in Computer Science presso l'Università La Sapienza di Roma è il motivo dietro lo sviluppo software utilizzato per migliorare efficienza e organizzazione del servizio di Online Coaching al quale decide di dedicarsi full time nel 2019.
​
Oltre alla passione per il bodybuilding che vive senza fini competitivi è amante dei manga, delle serie TV fantasy e horror, e dei videogiochi.
COACH & DIETISTA
AIMONE FERRI
Aimone è laureato in Dietistica presso l'Università di Genova e studente magistrale in Scienze Cognitive e Processi Decisionali presso l'Università degli studi di Milano.
​
Si è avvicinato al mondo dei pesi a seguito un infortunio sportivo nel motocross, attraverso la riabilitazione è nato poi l’interesse. Dopo aver conseguito le certificazioni di Strength Traininer e Personal Trainer si è iscritto al percorso di formazione del Project Invictus che sta attualmente conseguendo, sito per il quale ha scritto diversi articoli divulgativi nell'ambito della nutrizione e della fisiologia.
Oltre alla passione per l’alimentazione e i pesi, è interessato al mondo della psicologia e delle neuroscienze, è amante dei videogiochi e film di fantascienza, e ogni tanto trova il tempo di tornare in moto.
COACH
ELIA OLIVIERO BARBON
Elia è studente di Scienze Motorie presso l'Università di Ferrara, detiene il titolo di NSCA CPT dal 2018 ed è Bayesian Personal Trainer dal 2019. Nel medesimo anno ha completato l'internship sotto la guida di Juma Iraki, Msc per Iraki Nutrition, azienda Norvegese che operava nell'ambito della Sports Nutrition e del Coaching a distanza.
Dal 2018 lavora come istruttore di sala e poi come PT, seguendo clienti principalmente con l'obiettivo della muscolazione. Dal 2019 comincia a seguire a distanza alcuni clienti, trasferendosi completamente online dal 2020. Ha scritto alcuni articoli per il sito di Body Comp Academy ed ha lavorato a distanza come PT per il Dr. Mostafa Abdelaal.
Oltre al coaching, ha un secondo lavoro come venditore e dedica il tempo libero all'ascolto di podcast riguardo la crescita personale, l'allenamento, la nutrizione sportiva ed è appassionato di serie TV ed anime.
COACH
JORDAN CAPORALETTI
Jordan è NSCA-CPT, Personal Trainer e preparatore di natural bodybuilding e studente di Scienze Motorie en Spagna.
​
La sua grande passione per la meccanica dell’esercizio applicata al resistance training, lo ha portato ad affermarsi come referente nel settore fitness spagnolo, tanto da diventare professore di biomeccanica applicata in corsi post-universitari della Universidad Católica de Murcia.
​
Bolognese di nascita, dal 2017 vive a Madrid dove disimpegna le sue attività di personal training, divulgazione e formazione.
COACH & CONTENT CREATOR
LUCA PASTORELLO
bio da inserire
DIETISTA & CONTENT CREATOR
GABRIELE BOSSA
Gabriele si innamora della nutrizione evidence based a soli 17 anni e per tale ragione si iscrive quindi a Dietistica dove si laurea con il massimo dei voti (110 e Lode/110) nel 2021.
Contemporaneamente al suo percorso di studi, decide di approfondire alcune tematiche con numerosi corsi di formazione soprattutto in ottica di ricomposizione corporea ed alimentazione sportiva.
A fine 2021 si iscrive alla magistrale in scienze della nutrizione umana sotto l’ateneo di Firenze.
A febbraio 2022 viene poi accettato per il più prestigioso master di nutrizione sportiva a livello mondiale – Diploma in Sports Nutrition patrocinato dall’IOC (International Olympic Committee/ Comitato Olimpico Internazionale) – con lo scopo di approfondire ulteriormente la nutrizione sportiva di alto livello.
A luglio 2022 apre il suo studio personale di nutrizione sportiva e clinica del box CNT CrossFit a Madonna dell’Olmo (CN).
Ha inoltre acquisito esperienza come allenatore dal 2019 grazie alle certificazioni NSCA (National Strength & Conditioning Association) – 2018 – ed MSP – 2019 -.
Il tempo libero lo dedica alla mountain bike, alle escursioni in montagna ed ai manga.