IL TEAM S2M

FONDATORE

MARCO AURELIO STERPA

Marco è il fondatore di Science to Muscle, un nome nato dalla ricerca di un connubio tra scienza e pratica che rappresenta al meglio il campo dell'esercizio fisico dove la fisiologia e la biomeccanica si fondono con la programmazione per il raggiungimento di un obiettivo fisico e prestazionale.

La laurea in Computer Science presso l'Università La Sapienza di Roma è il motivo dietro lo sviluppo software utilizzato per migliorare efficienza e organizzazione del servizio di Online Coaching al quale decide di dedicarsi full time nel 2019.

Oltre alla passione per il bodybuilding che coltiva con l'obiettivo di poter vivere almeno una volta un'esperienza competitiva, è amante dei manga, delle serie TV fantasy e horror, e dei videogiochi.

  • Instagram
  • YouTube
  • Facebook
  • Twitter

COACH

FABIOLA FILARDO

Fabiola è un Ingegnere con la passione per l'allenamento con i pesi nata dall'incontro con Marco, con il quale ha totalmente cambiato l'approccio alla sala pesi.

Gli studi accademici e una personalità pignola l'hanno portata nel tempo a informarsi e a leggere sempre di più fino alla decisione di intraprendere l'esperienza di coach che l'ha portata a entrare a far parte del team.

Ha sempre speso il tempo libero praticando svariati sport tra i quali il nuoto, il trekking e la kickbox, ama stare all'aria aperta e ha una passione irrefrenabile per i pancake.

  • Instagram
  • Facebook

COACH

VALERIO CERQUA

Valerio ha iniziato allenandosi nelle MMA per poi passare alla pallavolo raggiungendo buoni livelli fino a quando a causa di un infortunio ha dovuto interrompere l'attività, ed è lì che si è approcciato per la prima volta alla sala pesi, decidendo fin da subito di informarsi e studiare per poter trovare la soluzione migliore per il proprio corpo.

Dal 2016 ha reso questa passione il suo lavoro conseguendo certificazioni di istruttore Fitness, Bodybuilding e Posturale che gli hanno permesso di sviluppare negli anni l'esperienza pratica con i clienti che dal 2019 ha deciso di trasmettere anche seguendo clienti a distanza entrando a far parte del team.

Nel tempo libero si dedica a letture inerenti all'allenamento, è amante dei videogiochi e si diletta a suonare la chitarra.

  • Facebook
  • Instagram

COACH

AIMONE FERRI

Aimone è laureato in Dietistica presso l'Università di Genova e studente magistrale in Scienze Cognitive e Processi Decisionali presso l'Università degli studi di Milano.

Si è avvicinato al mondo dei pesi a seguito un infortunio sportivo nel motocross, attraverso la riabilitazione è nato poi l’interesse. Dopo aver conseguito le certificazioni di Strength Traininer e Personal Trainer si è iscritto al percorso di formazione del Project Invictus che sta attualmente conseguendo, sito per il quale ha scritto diversi articoli divulgativi nell'ambito della nutrizione e della fisiologia.

 

Oltre alla passione per l’alimentazione e i pesi, è interessato al mondo della psicologia e delle neuroscienze, è amante dei videogiochi e film di fantascienza, e ogni tanto trova il tempo di tornare in moto.

  • Facebook
  • Instagram

COACH

MARCO GABRIELLI

Marco è laureato in Scienze Motorie e attualmente studente di Osteopatia presso la Fisiomedic Academy di Seregno, ha gareggiato per 3 anni nel powerlifting coltivando la passione per i pesi che l'hanno spinto a iniziare a lavorare come Personal Trainer.

Ha la passione per il cinema e la lettura, quando non è in palestra ha piacere nel trascorrere tempo all'aria aperta e a coltivare una costante crescita personale interessandosi ad argomenti e campi non inerenti l'allenamento.

  • Facebook
  • Instagram

COACH

LORENZO DE SIMONE

Lorenzo è un Personal Trainer certificato Project Invictus, con cui ha iniziato il proprio percorso divulgativo proseguito poi sul suo blog personale, Crescita & Costruzione.

Nel tempo libero si dedica alle serie tv, alla lettura e a quella che definisce "pseudo-cucina fit". Inoltre, non ha mai abbandonato la propria passione per il mondo della tecnologia.

  • Facebook
  • Instagram

INTERN

CAMILLA AMBROSI

Camilla è laureata in medicina e chirurgia ed ha successivamente intrapreso un master di II livello in nutrizione e dietetica, specializzandosi in particolare nella dieta della donna in diverse condizioni patologiche. Ha poi approfondito lo studio dell'alimentazione sportiva collaborando con alcuni centri e palestre.

Da sempre sportiva, nel periodo del liceo sì è avvicinata al mondo della palestra che non ha più abbandonato.

 

Mamma e proprietaria di un lupo cecoslovacco, nel tempo libero ama stare all'aria aperta con loro e sperimentare in cucina, ma ogni tanto non disdegna guardare una buona serie TV sul divano.

  • Facebook
  • Instagram

©2019 by Science to Muscle.