COACHING

Di seguito trovi un'anteprima del nostro servizio per capire come è strutturato e cosa richiediamo al cliente.

Le applicazioni su cui si basa il coaching sono:

  • MyFitnessPal: dove ti chiediamo di segnare quello che mangi (o una qualsiasi app se preferisci)

  • Google Fogli: con cui puoi aprire e modificare i fogli forniti

La frequenza e il tipo di dati da tracciare dipendono dal contesto e dagli obiettivi, qui vogliamo solo mostrarti le informazioni che puoi fornirci ma molte sono opzionali.

Diario

Sul diario troverai i macro settimanali assegnati, i dati nutrizionali (passati in automatico dalla tua app se usi MFP), e le statistiche medie corredate da score sull'aderenza.

DIARIO ITA - MACRO.png

Oltre a questi ci sono delle colonne opzionali che possiamo consigliare di compilare in casi specifici (periodi di stress, fasi di deficit, ecc.) o lasciare libero il cliente di decidere se e quando compilarli.

DIARIO ITA - DATI OPZIONALI.png

Pasti

Per chi ha difficoltà organizzative abbiamo un foglio dove indicare la propria giornata tipo e ripartire i macro in modo da facilitare l'aderenza.

Obiettivi per Pasto.png

Circonferenze

Qui teniamo traccia delle misurazioni e dell'invio delle foto per la valutazione fisica.

FOTO E MISURE ITA.png

Grafico

Qui troverai un grafico del peso settimanale e mensile che usiamo per monitorare l'andamento in base alle calorie seguite.

GRAFICO ITA.png

Allenamento

E ovviamente c'è il foglio allenamento, qui sotto un esempio di una seduta di uno dei nostri clienti, ogni esercizio è corredato di link a video youtube cliccabile direttamente da foglio, note e tecniche metaboliche dove necessario, serie, ripetizioni e recuperi personalizzati in base agli obiettivi.

ALLENAMENTO ITA.png

Ti chiediamo solamente di indicare i carichi, ripetizioni eseguite, non necessariamente durante gli allenamenti, l'importante è che siano tutti presenti prima del checkin.

E' possibile indicare l'effort percepito e il coach può indicare di quali esercizi inviare il video per la valutazione dell'esecuzione.

Altre funzionalità incluse nel servizio:

  • suggerimento automatico dei carichi in base alla prestazione della settimana precedente

  • analisi dati per la valutazione di stalli e/o regressioni sugli esercizi

Check-In

Per il check-in ti chiediamo di:

  1. Inviarci un resoconto della settimana in formato testo, audio o video sulla settimana seguendo una scaletta da noi suggerita

  2. Caricare tutti i dati settimanali

    1. alimenti su MyFitnessPal

    2. peso corporeo

    3. carichi e ripetizioni fatte negli allenamenti

    4. circonferenze e/o foto quando richiesto

Entro 24 ore riceverai un feedback video dal tuo coach con valutazione della settimana e spiegazione delle eventuali modifiche apportate a programma di allenamento e obiettivi, la durata del video è variabile da un minimo di 5 a un massimo di 15 minuti a seconda della quantità di informazioni da analizzare.

Abbiamo 3 diverse modalità di abbonamento (settimanale, bisettimanale, mensile) a seconda della frequenza di checkin, potrai decidere di cambiarla a seconda dei periodi dell'anno e di quanto spesso ritieni utile avere una nostra valutazione sull'andamento delle programma.

Telegram

Il tuo coach di competenza ti fornirà il suo contattato Telegram per:

  • Inviare i video degli esercizi eseguiti e ricevere una valutazione tecnica durante la settimana

  • Comunicare sensazioni, dubbi e problematiche riguardanti gli allenamenti o gli obiettivi assegnati

  • Ricevere comunicazioni riguardanti i checkin e altro

Ti aggiungeremo poi al gruppo delle comunicazioni dove forniamo importanti aggiornamenti su sito, servizio e stato dei checkin.

Rispondiamo ai messaggi entro 24 ore (in genere molto prima), al fine di permetterci di gestire i messaggi di tutti i clienti in modo efficiente ti chiediamo di limitarti a:

  • urgenze per le quali non puoi aspettare il checkin

  • invio dei video delle esecuzioni

  • messaggi di testo o brevi audio di 1-2 minuti

Requisiti minimi per iniziare

Seguiamo un ampio range di clienti che si differenza per obiettivi, età ed esperienza, gli unici requisiti per lavorare con noi sono:

  • una pò di esperienza nel tracking dei nutrienti su una qualsiasi app

  • abitudine a segnare carichi e ripetizioni degli allenamenti

  • un minimo di esperienza di allenamento con i pesi

Quanto costa?

Il costo del servizio è un'informazione che preferiamo dare una volta ricevuta l'applicazione del cliente per assicurarci di non essere scelti per il costo ma per la qualità del servizio.

Come detto sopra abbiamo 3 diverse modalità di coaching a seconda della frequenza del check-in.

Come iniziare

Il primo passo è prenotare una videochiamata con il coach con cui vorresti lavorare dove ti verranno sciolti dubbi sul servizio e illustrati i costi dei pacchetti disponibili. Clicca sull'immagine del coach con cui vuoi lavorare per proseguire.

AIMONE

ELIA

MARCO