Training, Nutrition & Lifestyle
COACHING
Di seguito trovi un'anteprima del nostro servizio per capire come è strutturato e cosa richiediamo al cliente.
​
Le applicazioni su cui si basa il coaching sono:
​
-
MyFitnessPal: dove ti chiediamo di segnare quello che mangi (o una qualsiasi app se preferisci)
-
Google Fogli: con cui puoi aprire e modificare i fogli forniti
​
La frequenza e il tipo di dati da tracciare dipendono dal contesto e dagli obiettivi, qui vogliamo solo mostrarti le informazioni che puoi fornirci ma molte sono opzionali.
Diario
Sul diario troverai i macro settimanali assegnati, i dati nutrizionali (passati in automatico dalla tua app se usi MFP), e le statistiche medie corredate da score sull'aderenza.
Oltre a questi ci sono delle colonne opzionali che possiamo consigliare di compilare in casi specifici (periodi di stress, fasi di deficit, ecc.) o lasciare libero il cliente di decidere se e quando compilarli.
Pasti
Per chi ha difficoltà organizzative abbiamo un foglio dove indicare la propria giornata tipo e ripartire i macro in modo da facilitare l'aderenza.
Circonferenze
Qui teniamo traccia delle misurazioni e dell'invio delle foto per la valutazione fisica.
Grafico
Qui troverai un grafico del peso settimanale e mensile che usiamo per monitorare l'andamento in base alle calorie seguite.
Allenamento
E ovviamente c'è il foglio allenamento, qui sotto un esempio di una seduta di uno dei nostri clienti, ogni esercizio è corredato di link a video youtube cliccabile direttamente da foglio, note e tecniche metaboliche dove necessario, serie, ripetizioni e recuperi personalizzati in base agli obiettivi.
Ti chiediamo solamente di indicare i carichi, ripetizioni eseguite, non necessariamente durante gli allenamenti, l'importante è che siano tutti presenti prima del checkin.
​
E' possibile indicare l'effort percepito e il coach può indicare di quali esercizi inviare il video per la valutazione dell'esecuzione.
Altre funzionalità incluse nel servizio:
​
-
suggerimento automatico dei carichi in base alla prestazione della settimana precedente
-
analisi dati per la valutazione di stalli e/o regressioni sugli esercizi
Check-In
Per il check-in ti chiediamo di:
​
-
Inviarci un resoconto della settimana in formato testo, audio o video sulla settimana seguendo una scaletta da noi suggerita
-
Caricare tutti i dati settimanali
-
​alimenti su MyFitnessPal
-
peso corporeo
-
carichi e ripetizioni fatte negli allenamenti
-
circonferenze e/o foto quando richiesto
-
​
Entro 24 ore riceverai un feedback video dal tuo coach con valutazione della settimana e spiegazione delle eventuali modifiche apportate a programma di allenamento e obiettivi, la durata del video è variabile da un minimo di 5 a un massimo di 15 minuti a seconda della quantità di informazioni da analizzare.
​
Abbiamo 3 diverse modalità di abbonamento (settimanale, bisettimanale, mensile) a seconda della frequenza di checkin, potrai decidere di cambiarla a seconda dei periodi dell'anno e di quanto spesso ritieni utile avere una nostra valutazione sull'andamento delle programma.
Telegram
Il tuo coach di competenza ti fornirà il suo contattato Telegram per:
​
-
Inviare i video degli esercizi eseguiti e ricevere una valutazione tecnica durante la settimana
-
Comunicare sensazioni, dubbi e problematiche riguardanti gli allenamenti o gli obiettivi assegnati
-
Ricevere comunicazioni riguardanti i checkin e altro
​
Ti aggiungeremo poi al gruppo delle comunicazioni dove forniamo importanti aggiornamenti su sito, servizio e stato dei checkin.
​
Rispondiamo ai messaggi entro 24 ore (in genere molto prima), al fine di permetterci di gestire i messaggi di tutti i clienti in modo efficiente ti chiediamo di limitarti a:
​
-
urgenze per le quali non puoi aspettare il checkin
-
invio dei video delle esecuzioni
-
messaggi di testo o brevi audio di 1-2 minuti
Requisiti minimi per iniziare
Seguiamo un ampio range di clienti che si differenza per obiettivi, età ed esperienza, gli unici requisiti per lavorare con noi sono:
​
-
una pò di esperienza nel tracking dei nutrienti su una qualsiasi app
-
abitudine a segnare carichi e ripetizioni degli allenamenti
-
un minimo di esperienza di allenamento con i pesi
Quanto costa?
Il costo del servizio è un'informazione che preferiamo dare una volta ricevuta l'applicazione del cliente per assicurarci di non essere scelti per il costo ma per la qualità del servizio.
​
Come detto sopra abbiamo 3 diverse modalità di coaching a seconda della frequenza del check-in.
Come iniziare
Il primo passo è prenotare una videochiamata con il coach con cui vorresti lavorare dove ti verranno sciolti dubbi sul servizio e illustrati i costi dei pacchetti disponibili. Clicca sull'immagine del coach con cui vuoi lavorare per proseguire.