AIMONE

Sono Aimone, Dietista laureato nel 2019 e Personal trainer certificato da diversi anni.

Qualcosa su di me e su come sono arrivato fin qua:

Ammetto che non ho sempre avuto l’interesse per l’allenamento e l’alimentazione (da piccolo volevo fare lo “scienziato”), in realtà è nato tutto da un insieme di avvenimenti poco fortunati: da piccolo fino all’inizio dell’adolescenza ho passato dall’essere sottopeso a obeso, per poi diventare il “classico” ragazzo dimagrito ma senza muscoli, nonostante la dieta ben fatta, a causa dell’attività fisica non adeguata.

Dopo l’ennesimo infortunio sportivo che mi causò non pochi problemi nella vita quotidiana (tra sport di combattimento e motocross/enduro) ricevetti quello che fu il miglior consiglio professionale e che mi cambiò la vita: iniziare a fare lavoro con i sovraccarichi per aumentare la massa muscolare e stabilizzare le mie fragili e lasse articolazioni.

Inutile dire che nonostante le aspettative di farlo solo per poter continuare a fare sport, ci presi gusto, iniziai a capire la necessità di integrare alimentazione e allenamento e da lì iniziai a prendere certificazioni nel fitness e cambiare corso di laurea iscrivendomi a Dietistica.

Non ho mai abbandonato tutte le altre attività e interessi più da “nerd” quali videogiochi, libri e film di fantascienza che mi porto dietro da quando sono piccolo (avrò visto infinite volte la vecchia trilogia in VHS di Star Wars). 

Mi piace ritenermi un agnostico in questo campo, cerco di conciliare l’evidenza scientifica con le necessità dell’individuo, rimanendo sempre aperto a uscire dagli schemi e a cambiare le mie idee quando vengono alla luce nuove evidenze o prospettive.

“Be water, my friend” - Bruce Lee

Form Coaching: ITA ENG

©2019 by Science to Muscle.