DOMANDE FREQUENTI SUL COACHING

Qui abbiamo raccolto le domande più frequenti che riceviamo riguardo al servizio, se dopo aver letto la pagina di informazione avessi ancora qualche dubbio qui dovresti trovare risposta, se così non fosse a fondo pagina hai un modulo di contatti per porci eventuali domande.

lista domande

 

Fornite anche piani alimentari scritti?

No, non rientra nelle nostre competenze professionali, quello che possiamo fare è partire dalla tua alimentazione attuale e insieme trovare una soluzione che soddisfi le tue preferenze personali e che sia in linea con gli obiettivi nutrizionali assegnati.

 

Potete seguirmi anche se non segno quello che mangio?

Possiamo trovare una soluzione meno impegnativa che ti richieda di tracciare solo 2-3 giorni a settimana e semplicemente organizzarti in modo simile negli altri giorni. E' una soluzione con cui si trovano bene persone molto abitudinarie che tendono a mangiare le stesse cose o negli stessi orari. Se però ti piace cambiare spesso fonti alimentari (cosa che in generale consigliamo) l'utilizzo di un'applicazione di permette di variare con la gara

 

E' possibile avere delle lezioni di personal dal vivo?

Si, puoi parlarne direttamente con il coach con cui vorresti lavorare per trovare una struttura che sia comoda per entrambi.

 

Come correggete la tecnica di esecuzione degli esercizi?

Richiediamo l'invio di video degli esercizi su WhatsApp durante la settimana, a volte fatti da angolazioni diverse per apprezzare dettagli particolari del movimento, puoi inviarne quanti vuoi e risponderemo in maniera dettagliata per messaggio o tramite audio a seconda del dettaglio delle indicazioni che ti dobbiamo fornire. Avendo lavorato in sala pesi sappiamo quanto è semplice spiegare un esercizio di persona, ma nella nostra esperienza è capitato raramente che tramite video non fosse possibile correggere un'esecuzione errata. Al limite se proprio incontrassimo difficoltà è sempre possibile sostituire un esercizio problematico con una variante più semplice.

 

Posso allenarmi esclusivamente a casa?

Si, se hai a disposizione un'attrezzatura sufficiente per strutturare degli allenamenti in linea con i tuoi obiettivi. Assicurati di compilare il modulo sull'attrezzatura disponibile prima di discuterne con il tuo coach per trovare insieme la soluzione migliore per te.

 

Mi alleno da poco e ho poca esperienza con i pesi, può essere un problema?

Riteniamo il coaching un servizio rivolto a chi ha almeno una minima esperienza con i pesi, non è richiesto avere anni di allenamento alle spalle ma solo la capacità di apprendere un movimento nuovo guardare un esecuzione tramite video e saper mettere in pratica le nostre eventuali correzioni. Se non ritieni di essere in questa condizione il nostro consiglio è di fare qualche mese in sala pesi seguito da uno degli istruttori di sala prima di considerare l'opzione del coaching.

 

Come valutate i progressi fisici dei clienti?

Durante ogni checkin settimanale analizziamo l'andamento del peso, l'aderenza agli obiettivi nutrizionali e le progressioni con carichi/ripetizioni, oltre a questo chiediamo regolarmente circonferenze e foto per la valutazione fisica. Infine parte della comunicazione con il cliente prevede di raccogliere anche le sensazioni soggettive su come ad esempio si vede allo specchio o sente indosso i vestiti. Tutte queste informazioni ci consentono di avere costantemente un'idea precisa del livello di progressi che il cliente sta avendo.

©2019 by Science to Muscle.