MARCO

Ciao! Benvenuto nella mia pagina, inizio raccontandoti qualcosa di me per conoscerci meglio, sono il fondatore del Team S2M, sono laureato in Computer Science, passione che mi ha permesso di creare molte delle funzioni utili che usiamo nel coaching. Attualmente sono studente magistrale in Data Science e quindi come potrai immaginare nel coaching c'è una particolare attenzione ai dati dal diario nutrizionali, a parametri generali come sonno e stress, e ovviamente quelli dell'allenamento. Il mio approccio ai dati è quello di interpretarli per guidare e migliorare le mie decisioni, ma queste non saranno mai solo il risultato dei dati osservati ma della combinazione con le informazioni qualitative che mi fornirai durante il percorso.

Ho iniziato a scrivere programmi per gli amici 5 anni fa, ho poi avuto modo di fare esperienza come istruttore di sala pesi dove ho avuto modo di migliorare il rapporto con le persone e sperimentare approcci diversi all'allenamento avendo seguito clienti con obiettivi diversi sia estetici che di prestazione.

Durante questo percorso come istruttore ho iniziato a seguire più attentamente alcuni clienti con un servizio di coaching esterno alla palestra curando una serie di dati che lavorando in sala pesi non si possono analizzare con attenzione, questo nel tempo si è trasformato nel progetto S2M che ad oggi ci permette di lavorare con più di 100 clienti in giro per l'Italia.

Ho recentemente acquisito la certificazione di Applied Sports Nutritionist con l'SNA, un'ente regolatore interazionale, sono in costante aggiornamento soprattutto attraverso la rivista MASS e la maggior parte dei canali della community evidence based. Allo stesso tempo cerco di bilanciare quest'approccio scientifico con l'applicazione e l'osservazione pratica sul campo e cerco quindi di mettere nei programmi che strutturo un mix di quello che ho appreso dalla scienza tenendo sempre a mente quelle che sono le limitazioni di un campo applicato come questo nel determinare cosa è meglio e cosa è peggio per un'individuo.

Mi piacciono le Serie TV (in particolare The Walking Dead, Stranger Things e Game of Thrones), gli Anime (One piece su tutti, a seguire Bleach, Dragonball e Naruto), e gli horror in generali (videogiochi e film).

Non penso serva dirlo ma amo allenarmi, è uno di quei momenti in cui riesco a staccare da tutto, e ho l'ossessione per il progresso, sia con i pesi che nella vita in generale, molti mi ritengono una persona altamente produttiva, e non sono nuovo a dare consigli ai clienti su come organizzare studio e lavoro oltre che gli allenamenti. In generale il mio approccio al coaching è olistico, terrò sempre in considerazione tutte le informazioni che mi darai e il programma sarà sempre il contorno a quello che stai affrontando nella vita e verrà modulato affinché migliori le tue giornate non le renda più difficili di quanto non sono già.

Lavorare con me

Se a questo punto avessi voglia di lavorare con me questo è l'iter che generalmente seguo:

  1. Partiamo con una breve videochiamata conoscitiva in cui sciogliere eventuali dubbi sul servizio e dove ti mostrerò le modalità di abbonamento disponibili.

  2. La chiamata è totalmente senza impegno, ma se decidessi di iniziare il percorso potrai comunicarmelo dopo la chiamata e riceverai un questionario molto dettagliato da compilare

  3. Insieme al modulo riceverai le informazioni di pagamento, che andrà in decorrenza dal giorno in cui riceverai il programma, la data di inizio la decideremo insieme.

Per prenotare la videochiamata clicca qui.