LORENZO

Ciao! Mi chiamo Lorenzo De Simone, online coach del team Science2Muscle, ti do il benvenuto sul mio profilo.

Inizio raccontandoti un po’ di me:
Come tanti, mi sono affacciato al mondo della palestra ricercando risultati estetici. L’obesità mi portò sin da bimbo a essere spinto dagli altri a seguire diete e fare sport e ciò finiva per causarmi un diretto ripudio per queste due cose.
Crescendo, il rendermi conto della mia condizione mi fece scattare qualcosa che mi portò a perdere tutti i chilogrammi in eccesso.
Ritrovatomi il classico “secco”, misi piede in palestra, ma con occhi diversi.
La mia esperienza mi aveva portato a essere estremamente incuriosito dai meccanismi di funzionamento del corpo umano e sentivo una necessità estrema di comprendere.

Così, venuto a conoscenza di varie realtà sul web riguardanti l’allenamento, intrapresi una strada in discesa nell’ambiente “nerd” di questo mondo. Passai dalle fonti italiane a quelle estere, che mi permisero ulteriormente di aprire gli occhi mentre iniziai a fare esperienza.
Lasciata l’università dove seguivo un corso di studi umanistici che non mi stimolava più, decisi di ampliare le mie conoscenze certificandomi con Project inVictus, mentre iniziavo a lavorare come istruttore nella palestra dove mi allenavo e a seguire qualche amico nel suo percorso, dedicandomi allo stesso tempo alla creazione di contenuti online che mi avessero stimolato ad apprendere.

Il tutto mi portò a lavorare sempre più e meglio,  ma anche a scoprire me stesso e di cosa sono capace, a mettermi alla prova nella vita e in allenamento, a rendermi conto che non hai bisogno di qualcuno che ti sprona quando studi o lavori facendo ciò che ami.

Le mie passioni spaziano dalla tecnologia alla cucina, passando per le serie TV, film e videogiochi.

Se hai voglia di lavorare con me, compila questo modulo.

©2019 by Science to Muscle.